E' di qualche settimana fa la notizia della nascita del piccolo Francesco nell'ospedale San Donato di Arezzo. Francesco è nato senza gambe ed un braccio,decisione che ha spinto la madre ad abbandonarlo in ospedale. Sono in tante ora le richieste per l'adozione.
Non si sa molto della sua vera madre,cosi come non si sa molto del motivo per cui abbia deciso di farlo nascere e abbandonarlo subito dopo. Non è facile,però,nemmeno condannare una donna che ha avuto il coraggio di portare avanti una gravidanza sapendo,probabilmente, che il figlio avrebbe avuto delle deformità. E' possibile che in tempi difficili come i nostri sia stata una scelta di coraggio,una dimostrazione di bontà verso un figlio che non avrà vita facile,e che avrà bisogno di tante,tante cure che non in molti sono in grado di offrirgli. Ma può essere anche un gesto di irresponsabilità,una mancanza di coraggio imperdonabile..solo la vera madre sa come prende sonno la notte!
Quello che possiamo dire e che la storia di Francesco non è passata inosservata e che sono in molte le richieste di adozione. Specialmente una signora che ha gia da poco piu di un anno avuto una bambina; 'so che l'adozione non mi è possibile,per ora,ma vorrei almeno che mi fosse accordato l'affidamento'. E racconta anche 'ho portato dei giochini e dei vestiti per lui in ospedale,e mi hanno detto di lasciarli lì. Sono certa che un giorno sarò io a darglieli!'
Tanti auguri Francesco! E in bocca al lupo anche alla coraggiosa signora.

Nessun commento:
Posta un commento