Giovanni Cattaneo,protagonista dello spot televisivo dei famosi 'Bastoncini',è un personaggio tuttora celebre,noto come 'il Capitan Findus'. Ma cosa fa addesso? Vive in una casa in fondo al mare o campa a bastoncini e acqua? Ecco la sua storia.
Nella storia della televisione italiana si sono susseguiti ben 4 diversi 'Capitan Findus',ovviamente per sopperire alle difficoltà fisiche degli attori e per mantenere una fisicità costante del personaggio. Uno di questi è stato Giovanni Cattaneo (in foto sopra). Oltre la sua parte nella reclame della ditta di surgelati,il sig. Cattaneo ha svolto diversi lavori,tra cui: facchino,tassista,bibliotecario,bidello e maschera della Scala. Ah,e anche il vigile (però senza fare multe,specifica).
Sta di fatto che,finita la sua brillante carriera di attore, il sig. Cattaneo ha passato un momento piuttosto brutto. Coinvolto da alcuni imprenditori cinesi in un affare che riguardava l'apertura di un ristorante,si è ritrovato senza un soldo quando ha scoperto di essere stato truffato.
Ora vive da solo,con un pastore tedesco,ha un pacemaker ed è costretto a camminare con delle vistose stampelle. Vive con i soldi della pensione d'invalidità e spera che la causa da lui intentata verso questi truffatori(in corso gia da 11 anni) abbia un risvolto per lui positivo 'non chiedo nulla,solo giustizia per poter vivere piu dignitosamente quel che resta della mia vita'. E aggiunge 'per fortuna c'è il mio cane a tenermi compagnia,altrimenti sarei gia morto per la solitudine'

Nessun commento:
Posta un commento